Blefaroplastica maschile inferiore - Introduzione e psicologia

Un’effettiva cornice per lo "Specchio dell'anima"

Se gli occhi vengono spesso descritti come: “lo specchio dell’anima”, le palpebre conseguentemente ne sono l’ideale cornice. Uno studio del famoso etologo Desmond Morris, effettuato attraverso speciali puntatori laser che verificano costantemente la direzione dello sguardo, ha svelato scientificamente che gli occhi, nei rapporti interpersonali sono la parte maggiormente guardata dalla persona con cui stiamo parlando, soprattutto ai primi incontri.

Blefaroplastica inferiore uomo

Se quindi l’ombra che viene creata sotto alle borse palpebrali proprio dalla loro morfologia trasmette un’aria svigorita e spossata, questa sarà immediatamente percepita dal nostro interlocutore. La Blefaroplastica inferiore specifica per l’uomo corregge proprio questo inconveniente estetico senza nessuna cicatrice e quando il problema si associa alla dermatocalsi (sovrabbondanza cutanea) della palpebra superiore è possibile e conveniente procedere anche con la Blefaroplastica maschile superiore, in un unico intervento (Blefaroplastica maschile totale).

Asportazione delle borse palpebrali maschili inferiori con accesso trans-congiuntivale (senza cicatrici).

Blefaroplastica uomo inferioreLa blefaroplastica, specifica per uomo, per via transcongiuntivale consente la rimozione dell’eccesso di grasso che causa il rigonfiamento delle borse, mediante una piccola incisione nella congiuntiva (senza cicatrici cutanee e senza punti di sutura). La rimozione del grasso è, nella quasi totalità dei casi, più che sufficiente a risolvere il problema e non provoca mai né la minima retrazione, né la minima deformazione della rima palpebrale. È dimostrato che non c’è quasi mai bisogno di eliminare la pelle delle borse, ma solo il grasso che le gonfia. Solo nelle persone molto anziane talvolta c’è un eccesso cutaneo, ma purtroppo è associato ad un rilassamento del muscolo orbicolare che controindica la resezione della pelle.

IL RINGIOVANIMENTO DELLA “ZONA OCCHI”
Lo sgradevole inconveniente estetico causato dalle borse palpebrali è essenzialmente l’inversione della concavità delle palpebre inferiori che, per via dell’eccesso adiposo in esse contenuto, acquisiscono una morfologia convessa e proiettano così un’ombra sotto di esse. Frequentemente, contestualmente alle borse che rendono convesse le palpebre, assistiamo ad uno svuotamento della faccia anteriore degli zigomi, che da convessi divengono concavi o tendono all’appiattimento, in questi diffusi casi, per un ideale armonizzazione estetica della zona occhi è opportuno intervenire anche sugli zigomi, semplicemente impiantando mediante un ago sottilissimo acido jaluronico e idrossiapatite ripristinando la convessità e la freschezza (vedi malaroplastica additiva).

Tutti i tipi di blefaroplastica vengono normalmente eseguiti in day hospital con una degenza di poche ore, in anestesia locale, accompagnata da una leggera sedazione, praticata ovviamente dall’anestesista in una sala operatoria a norma completamente attrezzata.
.
.

Alcuni esempi di Blefaroplastica maschile inferiore: “Prima” (a sinistra) | “Dopo” (a destra)

Puoi scorrere le anteprime ed ingrandire quella di tuo interesse e poi con i tasti freccia al pedice delle foto ingrandite visualizzare anche tutti gli altri esempi riportati.

Blefaroplastica inferiore, occhiaie, borse palpebrali